REGOLAMENTO
Il Concorso, molto apprezzato in ambiente musicale e segnalato su molti siti specializzati e su riviste musicali, oggi rappresenta una realtà culturale importante nel territorio e si è sempre distinto per la trasparenza, per l'attenzione ad ogni dettaglio organizzativo, ma anche per l'alto livello artistico dei partecipanti. Questa Competizione internazionale per musicisti provenienti da tutto il mondo, ha lo scopo di promuovere la musica tra i giovani, di individuare e di favorire l'affermazione artistica di talenti emergenti e di promuovere il territorio che ospita la competizione, sia turisticamente che attraverso uno scambio artistico, sociale e culturale.
Una delle sue finalità è contribuire a diffondere e a sviluppare un sempre maggiore interesse per la musica colta che svolge un importante ruolo formativo della società civile.
Amigdala International Music Competition da quest'anno è membro dell' Alink -Argerich Foundation, un'organizzazione mondiale della quale fanno parte i più importanti concorsi musicali Internazionali. L'AAF si occupa di promuovere i suoi membri attraverso canali d'informazione diretti verso le più importanti istituzioni musicali mondiali.
Il Concorso ha assunto negli anni un grande respiro internazionale ed è stato, pertanto, scelto da Istituzioni Musicali con sede ad Hong Kong, Bulgaria e Tokyo come tappa finale, "unica in Italia", di selezioni effettuate presso le loro città attraverso le seguenti competizioni:
Amigdala International Music Competition Japan, Febbraio 2019 a Tokyo
Amigdala International Music Competition Hong Kong Region, Marzo 2019 ad Hong Kong
Amigdala Vivapiano Bulgaria Competition, Aprile 2019 a Sofia. In collaborazione con "Ardenza Foundation"
I candidati residenti in questi paesi, che avranno superato la selezione aggiudicandosi il 1°, 2° e 3° premio, parteciperanno al nostro concorso che si svolgerà dal 4 al 12 Maggio 2019.