Sezione PIANOFORTE cat. A B C D - PIANO Section cat. A B C D
TABELLONE VALUTAZIONI
evaluations
cat. Pulcini: nati dal 01/01/2016 programma libero max. 4 min.
Cat. Babies Musicians: born from 01/01/2016 free program max 4 min.
Cartuccia Cingolani Alberto
Macerata (Italia) 05/04/2017
PRIMO PREMIO ASSOLUTO 100/100 - Premio € 80
First absolute prize 100/100 - prize € 80
motivazione: Ha dimostrato di possedere uno straordinario talento pianistico, unito ad un senso ritmico sorprendente. A soli cinque anni d'età - ed una mano non ancora estesa - ha controllato con estrema precisione le posizioni arpeggiate dell'Invenzione a due voci di Johann Sebastian Bach eseguendo le due linee polifoniche con un "insieme" digitale perfetto. Si è divertito eseguendo la Tarantella op.65 di Sergei Prokofiev, cogliendone il carattere umoristico. Come un pianista maturo ha affrontato i rapidi salti di registro che la scrittura di questo brano richiede. Ad majora
motivation: He proved to have an extraordinary piano talent, combined with a surprising rhythmic sense. Only five years old - and with a little hand - he controlled every positions of Johann Sebastian Bach's Invention with extreme precision, playing the two polyphonic voices with a perfect digital "ensemble". He enjoyed performing Sergei Prokofiev's Tarantella op.65, capturing its humorous character. As a mature pianist, he played with extreme ease the register jumps that the writing of this piece requires. Ad majora
cat. A: nati dal 01/01/2012 programma libero max 5 min.
cat. A: born from 01/01/2012; free program max 5 min.
Somboonvechakarn Chanya Bayla
Bangkok (Thailand) 01/07/2012
PRIMO PREMIO ASSOLUTO 100/100 - Premio € 80
First absolute prize 100/100 - prize € 80
motivazione: Ha dimostrato una grande padronanza e una spiccata personalità. Malgrado la giovane età è già in possesso di una buona tecnica ed espressività
motivation: She showed great mastery and a strong personality. Despite her young age, she already has good technique and expressiveness
cat. B: nati dal 01/01/2009 programma libero max 7 min.
cat. B: born from 01/01/2009; free program max 7 min.
Sun Hao Yue
Hong Kong (China) 03/04/2010
PRIMO PREMIO ASSOLUTO 100/100 - Premio € 80
First absolute prize 100/100 - prize € 80
Programma: Beethoven Sonata in C-sharp minor, Op.27 No.2, 3rd movement 5:51
motivazione: Tecnica stabile molto buona. Interpretazione stilisticamente ottima per la sua età.
motivation: Very good stable technique. Stylistically great interpretation for his age
cat. C: nati dal 01/01/2006 programma libero max 10 min.
cat. C: born from 01/01/2006; free program max 10 min.
Khachikyan Elen
Nor Hachn (Armenia) 23/03/2008
PRIMO PREMIO ASSOLUTO 100/100 - Premio € 120
First absolute prize 100/100 - prize € 120
motivazione: È in possesso di una tecnica pianistica perfetta, sempre al servizio della creatività sonora e della proprietà di stile. La Sonata n.47 Hob.XVI:32 di Franz Joseph Haydn è stata eseguita evidenziando tutte le variazioni di "carattere" in ogni frase. Un plauso particolare va ai trilli del II movimento -eseguiti sempre con ricchezza di suono perlato, in assenza di pedale - ed alla "verve" esecutiva messa in campo nel movimento conclusivo. Lo Scherzo Humoristique "The cat and the mouse" di Aaron Copland è stato suonato con grande virtuosismo e padronanza dei passaggi in alternato veloce tra le due mani. Ma, al di sopra di tutto, è risultato evidente un atteggiamento esecutivo rivolto costantemente al senso dell'interpretazione "narrativa".
motivation: She shows a perfect piano technique, always at the service of sonic creativity and style properties. The Sonata n.47 Hob.XVI: 32 by Franz Joseph Haydn was performed highlighting all the variations of "character" in each sentence. Particular praise goes to the trills of the 2nd movement - always performed with a richness of pearly sound, in the absence of a pedal - and to the executive "verve" deployed in the final movement. Aaron Copland's Scherzo Humoristique "The cat and the mouse" was played with great virtuosity and mastery of the fast alternating passages between the two hands. But, above all, an executive attitude was evident that constantly turned to the sense of "narrative" interpretation
PRIMO PREMIO
punteggio da 95/100 a 99/100
FIRST PRIZE
score from 95/100 to 99/100